“IL TREDICESIMO APOSTOLO DI CASA PERBELLINI” - UN DUCA TRA I TAVOLI DEL 12 APOSTOLI

“IL TREDICESIMO APOSTOLO DI CASA PERBELLINI” - UN DUCA TRA I TAVOLI DEL 12 APOSTOLI

Nel sesto episodio de “Il Tredicesimo Apostolo di Casa Perbellini” trova spazio il fascino di uno dei protagonisti assoluti della scena musicale mondiale. Chef Giancarlo Perbellini ‘incontra’ il Duca Bianco, David Bowie.

La musica torna protagonista nel viaggio che chef Giancarlo Perbellini, insieme a Giacomo Zito, ha intrapreso tra le pagine dei ricordi legate ai tantissimi protagonisti della cultura, musica, spettacolo che sono passati dallo storico ristorante di Vicolo Corticella San Marco e che vengono sfogliate nel corso del podcast “Il Tredicesimo Apostolo di Casa Perbellini”. La musica è quella del Glam e Art rock di uno dei personaggi iconici del panorama artistico del XX secolo e dei primi anni dell’attuale.  Un musicista che ha saputo elevare la musica rock a ciò che si può definire forma d’arte. Ziggy Sturdust, l’uomo che cadde sulla Terra, il Duca Bianco, tutte maschere di un artista unico: David Bowie

Giancarlo Perbellini, in questa nuova puntata del suo podcast, non poteva che viaggiare tra le stelle insieme a David Bowie, trasformista del rock, e molto di più. Un artista che è un vulcano, saldo nella sua identità ma capace di tuffarsi in colori, suggestioni, look e sonorità cangianti e travolgenti. Il sesto episodio de “Il Tredicesimo Apostolo di Casa Perbellini” è un viaggio glam che ripercorre la biografia di un genio e c'è ovviamente spazio anche per il Dodici Apostoli. Ai suoi tavoli la star di “Life on Mars?” ci passa un'indimenticabile serata, seguita poi da un'esplorazione notturna di Verona. 

Il “Tredicesimo Apostolo di Casa Perbellini” è fruibile su Spotify, Apple Podcast, Amazon Music e Spreaker e in videopodcast su YouTube e ascoltabile e visibile da ogni dispositivo, smartphone, tablet o pc. Sul sito ufficiale di Casa Perbellini 12 Apostoli è disponibile una speciale pagina dedicata a “Il Tredicesimo Apostolo di Casa Perbellini” con tutte le informazioni per fruire al meglio dei contenuti e per essere aggiornati sulla programmazione e le uscite di tutte le puntate del podcast che è disponibile anche in versione video nello specifico canale YouTube di Giancarlo Perbellini.

Il mese di febbraio, dopo questa puntata su David Bowie, celebrerà, nel settimo episodio del “Tredicesimo Apostolo di Casa Perbellini” in programma giovedì 27, una delle étoile più famose della storia della danza classica, una donna dalla classe e signorilità senza tempo che con Verona e con il 12 Apostoli ha avuto uno strettissimo rapporto. Il prossimo “Tredicesimo Apostolo” è colei che Eugenio Montale definì ‘l’eterna fanciulla danzante’: Carla Fracci.