L’ELEGANZA E IL FASCINO DI MARIA CALLAS TRA LE SALE DEL 12 APOSTOLI

L’ELEGANZA E IL FASCINO DI MARIA CALLAS TRA LE SALE DEL 12 APOSTOLI

La terza puntata del podcast “Il Tredicesimo Apostolo di Casa Perbellini”, è dedicata a Maria Callas, la cui voce e il cui fascino sono diventati il simbolo della musica lirica mondiale e che al ’12 Apostoli’ non disdegnava il buon cibo e l’immancabile zabaione.

Il viaggio di Giancarlo Perbellini, chef patron di ‘Casa Perbellini 12 Apostoli’, in compagnia di Giacomo Zito, nella storia e tra i personaggi famosi che hanno frequentato il ristorante di Vicolo Corticella San Marco di Verona, continua “incontrando” la più grande cantante d’opera del mondo: Maria Callas. Il terzo episodio del podcast “Il Tredicesimo Apostolo di Casa Perbellini” è infatti dedicato ad una donna affascinante, bella, istintiva, fragile ma nello stesso tempo forte e che a Verona, sul palco dell’Arena, fa proprio il suo debutto. Maria Callas ha 23 anni e in quella sera dell’estate del 1947 nasce una leggenda. In quegli anni il rapporto tra Maria Callas e Verona è molto stretto, così come è assidua la frequentazione del ’12 Apostoli’.

Giancarlo Perbellini nel terzo episodio del suo podcast, “Il Tredicesimo Apostolo di Casa Perbellini”, intitolato ‘Zabaione soprano’, “canta” l’energia di Maria Callas. La divina, che a Verona e all’Arena è di casa, è una delle ospiti più intraprendenti e curiose del 12 Apostoli. Sul finire degli anni Quaranta, pronta a diventare la più grande di ogni tempo, Maria non si limita a essere una cliente: taccuino alla mano, si segna tutti i consigli di Giorgio Gioco, che un giorno la mette alla prova e la sfida a preparare uno zabaione, un dolce che la divina adora!

Maria Callas, a quei tempi, è quella giovane ragazza di origine greca dai capelli scuri e gli occhi profondi e che sta per diventare una delle dive più amate di tutti i tempi e la cui vita, tumultuosa, bella e tragica, è raccontata in questi giorni sul grande schermo dal film ‘Maria’ con Angelina Jolie per la regia di Pablo Larraín e presentato all’ultima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Il “Tredicesimo Apostolo di Casa Perbellini” è fruibile su Spotify, Apple Podcast, Amazon Music e Spreaker e in videopodcast su YouTube e ascoltabile e visibile da ogni dispositivo, smartphone, tablet o pc. Sul sito ufficiale di Casa Perbellini 12 Apostoli è disponibile una speciale pagina dedicata a “Il Tredicesimo Apostolo di Casa Perbellini” con tutte le informazioni per fruire al meglio dei contenuti e per essere aggiornati sulla programmazione e le uscite di tutte le puntate del podcast che è disponibile anche in versione video nello specifico canale YouTube di Giancarlo Perbellini.

Il prossimo appuntamento con il “Tredicesimo Apostolo di Casa Perbellini” è per il 16 gennaio con il quarto episodio dedicato ad uno dei più importanti e geniali giornalisti e scrittori italiani. Un intellettuale che amava inventare nuove parole, che adorava lo sport e che si lasciava andare a piccole, grandi diatribe che caratterizzavano la sua energia. Una delle maggiori firme del giornalismo sportivo con un’enorme passione per il cibo e il mangiar bene. Il prossimo “Tredicesimo Apostolo” è Gianni Brera.